Educazione Cinofila e Asilo diurno


Driin Driin!!! "Pronto è Scodinzolandia??" 

"Sì, buongiorno"

"Salve, mi chiamo... e vorrei educare il mio cane, Fuffy!" oppure "vorrei conoscere meglio il mio cane" o anche "sa....sono alla prima esperienza con i cani... mi sa che l'ho già viziato un po'!! si può fare qualcosa???"

.. Molto spesso le telefonate che ci arrivano sono proprio così.

Ed è un ottimo punto di partenza: c'è almeno un umano nella famiglia che sente il bisogno di migliorare il rapporto con il proprio cane.  E' un aspetto importante, perché qui a Scodinzolandia è necessaria una partecipazione molto attiva del padrone con il proprio cane.

NON siamo un centro del tipo "lasciaci il cane, te lo educo e te lo restituisco"..non esiste!!

Nel centro cinofilo educativo si lavora INSIEME al proprio cane per imparare a relazionarsi con lui e poi educarlo e/o addestrarlo con metodo gentile, ed ottenere (ad es.) un efficace richiamo, migliorare le abilità sociali per la vita cittadina e per eliminare i comportamenti sgraditi (sporcare in casa, tirare al guinzaglio ecc.).

foto campi del centro

Gli incontri di Educazione,   sono incontri individuali per tutte le coppie Padrone - Cane che vogliono migliorare la loro vita insieme.  

Dalla prima consulenza, alla pianificazione di un percorso educativo per il binomo uomo - cane, al fine di scoprire il modo in cui i cani comunicano e come saper insegnare al proprio cane i comportamenti graditi.

In tutti quei casi in cui il cane sia difficile da controllare e che sembra non dar retta al padrone, oppure quando esibisce comportamenti sgraditi (tira, abbaia, sporca, è irruente, non può stare solo a casa, etc.) che con il tempo peggiorano o semplicemente perché si ha intenzione di voler capire come insegnare al cane tanti piccoli esercizi divertenti e, cosa più importante, come costruire una relazione realmente efficace tra Uomo e Cane.

Il tutto con metodi positivi, gentili, senza imposizioni sul cane, ma  coerenti con principi di etologia e con le teorie di apprendimento del cane, sia le classiche che le più moderne.

A Scodinzolandia ogni metodo ed esercizio è CON il cane e mai AL cane.

Per contatti Istruttori, clicca qui.

- Asilo Diurno : ATTENZIONE nel periodo invernale l'asilo sarà chiuso da novembre a marzo!!!

Riteniamo che sia un servizio molto importante, grazie al quale si possono evitareo comunque smussare tanti problemi dovuti al tanto tempo in solitudine per il cane;  così, se non vuoi lasciare solo il tuo cane durante il giorno, perché ti assenti molte ore, nel nostro Centro di Attività Cinofile Educative il cane ha 4.000 mq di prato a disposizione per asilo, la possibilità di socializzare con altri cani e fare attività con il controllo esperto ed amorevole degli Educatori del centro cinofilo Scodinzolandia.

Durante le ore di Asilo i cani vengono stimolati e "fatti lavorare" con semplici esercizi di obbedienza, magari un paio di salti di Agility e lanci di freesbe, oltre al gioco con le palline, giochi di naso e così via.

Il momento dell'Asilo non lo intendiamo come un parcheggio passivo, ma un momento in cui il Cane possa fare esperienze positive anche lontano dal suo umano, per migliorarsi.

torna su

 


 

 

 

Sito realizzato con ASPCode CMS - v1.5.8 - Build 96