I Cani di Scodinzolandia

Qui intendiamo presentarvi i nostri cani, i cani dei fondatori di Scodinzolandia.

Perché li vogliamo presentare?

Per noi sono bellissimi, bravissimi e dolcissimi ma non è questo il motivo per cui ve li facciamo conoscere qui.

Leggendo le loro storie capirete che sono tutti cani che vengono dalla strada, dal canile, nel migliore dei casi abbandonati da padroni incoscienti e sconsiderati, in altri casi vengono da maltrattamenti e chissà che altro.

E non è per farvi commuovere o per fare sensazione che vi scriviamo le loro storie che potete leggere qui:

Artù e Otto, Black e Birillo, Penny, Pina.

Il messaggio che vogliamo comunicarvi è molto semplice:

un cane si vuole e si può divertire insieme al padrone sempre, che sia un cucciolone, che sia un anzianotto, un disabile, o per qualunque motivo si possa pensare.. un cane vorrà fare qualcosa insieme al padrone fino all'istante prima di salutarlo per sempre.

Non pensate mai che un cane "ormai è così, non ci si può fare niente" oppure "non ha mai fatto niente e adesso è troppo vecchio".  Non lo pensate, non fategli questo torto, può imparare qualcosa di nuovo sempre!

per questo.... il messaggio che tramite le storie dei nostri cani vorremmo trasmettervi.. alla fine è che anche i cani "vecchi", problematici, disabili o che hanno avuto brutte esperienze in canile o fuori.. molti di loro hanno ancora voglia di avere un padrone e condividere la loro vita..

basta saperlo fare e ancor di più basta avere l'umiltà di voler conoscere una specie così familiare ma così poco rispettata nel suo modo di essere e di comunicare.

Pina e suoi amici Black, Birillo, Artù, Otto e Penny non hanno mai più sentito un urlo verso di loro o subìto una percossa da quando sono con noi fuori dal canile.

Semplicemente non ne hanno bisogno, come non ne ha bisogno nessun cane, come non ne ha bisogno nessuno con cui vogliamo fare qualcosa "insieme"...

Pina e gli altri, ora, non perdono un'occasione per scodinzolare felicemente.

 

Sito realizzato con ASPCode CMS - v1.5.8 - Build 96